Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo né aggiornato dall'11 aprile 2013

Informo che la pubblicazione di nuove interviste è al momento sospesa a causa del poco tempo a disposizione per seguire il blog come meriterebbe, mi dispiace...
Invito comunque gli utenti a navigare sulle pagine alla ricerca di interessanti interviste, ad esempio questa (postuma) a Mario Giacomelli.

Mi scuso per l'inconveniente con gli affezionati lettori e (spero) a presto!
Ricerca personalizzata

lunedì 14 luglio 2008

"Fotografi nel Web": il blog

Il 15 gennaio 2008, sul blog "Dentro al Replay", pubblicai questo post, col quale si annunciava la nascita di un'iniziativa denominata "Fotografi nel Web".

Da: Dentro al Replay del 15/01/2008

Partirà nei prossimi giorni, su questo spazio, un progetto che mira a far conoscere un po' meglio i tanti fotoamatori (ma anche chi fa fotografia per professione) presenti su internet: i "Fotografi nel web".


Si tratterà di una sorta di intervista, un faccia a faccia con amanti della Fotografia che hanno scelto di avere una vetrina sulla rete e che, anche grazie alla condivisione delle loro foto nel web e al confronto con gli altri appassionati, hanno avuto la possibilità di migliorarsi fotograficamente, organizzare incontri e mostre collettive, ottenere pubblicazioni su libri e riviste, crescere professionalmente...

Inizierò con le interviste ad amici conosciuti proprio sul web: ho inviato loro, nei giorni scorsi, una serie di domande, alcuni dei quali hanno già risposto con entusiasmo all'iniziativa.
La cosa mi ha fatto molto piacere, anche perché con parecchi di questi appassionati l'amicizia si è trasformata da virtuale in reale, e spero di mantenere una cadenza di pubblicazione costante, diciamo un paio di post a settimana.
E allora... rimanete sintonizzati!

E se sei un fotoamatore e vuoi partecipare e farti conoscere in maniera un po' più approfondita, scrivimi pure a questo indirizzo: liberoapi [at] gmail.com; ti contatterò quanto prima.


Sono passati sei mesi da quel post, con la pubblicazione di oltre 40 interviste che hanno avuto un buon seguito sia sul blog che in varie community di fotografia.
In tanti hanno lodato questa mia iniziativa (e la cosa mi ha fatto immensamente piacere) e dai loro incitamenti è nata l'idea di raggruppare le interviste in un blog dedicato esclusivamente ai "Fotografi nel Web".

In futuro, le interviste continueranno ad essere pubblicate sempre su Dentro al Replay, ma questo spazio funzionerà come una sorta di "libro virtuale" o, se preferite, come un raccoglitore, o contenitore, o catalogatore...

Auguro a tutti buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento