Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo né aggiornato dall'11 aprile 2013

Informo che la pubblicazione di nuove interviste è al momento sospesa a causa del poco tempo a disposizione per seguire il blog come meriterebbe, mi dispiace...
Invito comunque gli utenti a navigare sulle pagine alla ricerca di interessanti interviste, ad esempio questa (postuma) a Mario Giacomelli.

Mi scuso per l'inconveniente con gli affezionati lettori e (spero) a presto!
Ricerca personalizzata

martedì 15 luglio 2008

Fotografi nel web #36: Anna Koudella

Pubblicato su Dentro al Replay il 19/06/2008




Anna Koudella: chi è?
Una donna con la passione per l´arte in genere, con madre e nonna materna pittrici, ho dipinto nella mia gioventù e sono sempre stata interessata ad ogni forma di arte.

Quando hai iniziato a fotografare?
Quando vivevo in Spagna, a Madrid, nel 2000 si risvegliò in me la vena artistica, sotto forma di fotografia e da allora non si è più assopita.

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
Ritratto, glamour, un po´di nudo artistico e composizioni Fine Art.



Hai fatto qualche corso di fotografia?
A Madrid, per un anno, ho preso lezioni private da un ottimo fotografo madrileno. È stato un periodo molto intenso in cui mi sono dedicata esclusivamente a questa passione, spesso sacrificando anche molte ore di sonno.

Quali sono i fotografi del passato e del presente che più apprezzi?
Non sono pochi, ma le mie preferenze vanno alla classe di Horst, Newton, Penn.

Che attrezzatura fotografica hai usato nel passato, e quale stai attualmente utilizzando?
Nikon F-801S analogica, dal 1990, poi due Nikon digitali. Dal 2003 la Nikon D100, che uso ancora e che sto per cambiare con la D300. Gli obiettivi (sempre Nikon) più usati sono uno zoom 35-135, un 105 + macro per primi piani ed un 50. Per foto in studio uso due flash Bowens Esprit 500 e due lampade a luce continua, a seconda del tipo di foto che desidero realizzare. Ed ovviamente riflettori, soft box, ombrelli, treppiedi, etc...

Hai mai avuto riconoscimenti in concorsi fotografici o pubblicazioni delle tue foto su libri o riviste?
La mia foto "Eyes" a tutta pagina, in copertina di una rivista spagnola di cultura ed arte, appunto "CulturArte", numero di Marzo-Aprile 2007 ed un articolo su di me nell´interno.


Quanto tempo dedichi alla fotografia?
Una media di alcune ore al giorno.

Quando rivedi i tuoi vecchi scatti cosa pensi?
Che fanno parte di me, della mia vita e della mia evoluzione, come fotografa.

Dove sono pubblicate, sul web, le tue foto?
http://www.ank-photo.com/
http://www.photopoints.com/main/photos/photographer.aspx?ID=3223
http://www.uif-net.com/ospiti/koudella/akoudella.htm
http://www.liberaeva.com/1vernissage/8/annakoudellaindex.htm


Un pensiero a chi si avvicina ora al mondo della fotografia.
Imparare la tecnica e fotografare, esperimentare, e guardare migliaia di foto di grandi fotografi.








Fotografie: © Anna Koudella

Nessun commento:

Posta un commento